Fattori: "Milan, che occasione con la Juve. Fiorentina, sogno Champions possibile"
Nel pomeriggio di TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato l'ex calciatore e tecnico Sauro Fattori.
Gli infortuni sono tanti, ma ci sono rose che possono far fronte a questo, altre no. Vedi la Juve in attacco:
"Una squadra come la Juve che ha un solo attaccante non è normale. Serviva magari non uno di grido, ma uno che potesse essere un buon contributo. Poi magari Motta preferisce così e giocare in un'altra maniera, però il concetto è che la questione infortuni viene da lontano. Ora già da giovani si stimolano tanto questi fisici".
Ora però arriva Milan-Juve. Può essere per questo la grande occasione di Fonseca?
"Per il Milan è una grande occasione, ma la Juve non può perdere punti o comincia a diventare un problema. E' comunque una grande chance del Milan quella di incontrare una Juve senza Vlahovic".
Colpani dice 'Firenze sogniamo'. Ma per arrivare dove?
"Se non ci credi quando sei lì, quando? Io punto sempre a vincere e ad arrivare primo, ma per me l'obiettivo è almeno l'EL, poi con una Champions aperta a cinque italiane come lo scorso anno, perché no? Per me puoi sognare. Da allenatore dico che a volte il giocattolino bisogna stare attenti a non toccarlo, quindi di non fare troppo sul mercato a gennaio.
Inter, Calhanoglu va rischiato?
"E' vero che bisogna vincere e che il turco è importantissimo, ma ci sono anche altri impegni importanti più avanti e può essere rischioso".