Ezio Rossi: "Il Milan con Maldini è andato bene, vorrei rivedere i grandi granata in società"
Ezio Rossi, ex calciatore e allenatore del Torino, parla a Tuttosport della contestazione a Cairo e di come potrebbe cambiare il club granata per riaccendere l'entusiasmo dei tifosi: "Rispolverare il Toro degli anni ’80 sarebbe impossibile nel calcio di oggi, bisogna essere realisti. Se viene un fondo o un colosso internazionale, il primo focus sarà sui risultati, poi sulle strutture e sul settore giovanile. Da quanti anni, per esempio, parliamo del Robaldo?
E poi sarebbe bello vincere qualche derby, riportando alcuni uomini granata competenti in società, visto che i vari Benedetti, Comi, Longo, Ferri, Asta, Menghini e Mezzano non ci sono più. Di sicuro una nuova proprietà non deve sbagliare i dirigenti. Il Milan con Maldini è andato bene, l’Inter continua la propria tradizione con Zanetti e anche con Riccardo Ferri, perché al Toro mancano queste figure?".
Tornando al campo, quanto sarà importante per la stagione del Toro la trasferta di sabato in casa del Genoa?
"Penso che Vanoli sappia di essere in discussione: questo è il calcio. Ma ritengo sia un’ottima persona, che credo abbia poche responsabilità sul momento del Toro: mi sembra l’unico in grado di superare questa crisi. La. verità è che le scommesse fatte sul mercato in estate finora non sono state vinte".