Euro 2032 a Italia e Turchia, il sindaco di Firenze: "Grande opportunità anche per il Franchi"
L'Italia ospiterà, insieme alla Turchia, l'Europeo 2032: nel corso di una cerimonia che si è svolta oggi nella sede della Confederazione calcistica a Nyon, il Comitato Esecutivo UEFA ha assegnato il torneo in programma tra poco meno di 9 anni alla candidatura congiunta di FIGC e TFF, le Federazioni italiana e turca che, nel luglio scorso, avevano deciso di unire le forze.
Puntuale, tra gli altri, arriva anche il commento del sindaco di Firenze, Dario Nardella, anche nell'ottica del possibile coinvolgimento dello stadio Artemio Franchi (che per allora sarà teoricamente ristrutturato). Ecco il pensiero del primo cittadino attraverso il proprio profilo Twitter: "È ufficiale, Euro2032 si svolgerà in Italia e Turchia. Una grande opportunità per riqualificare gli stadi italiani e specialmente per Firenze. Ora più che mai abbiamo il dovere di procedere con il progetto del nuovo stadio Franchi senza il quale non potremo ospitare gli Europei".
È ufficiale, #Euro2032 si svolgerà in Italia e Turchia. Una grande opportunità per riqualificare gli stadi italiani e specialmente per Firenze. Ora più che mai abbiamo il dovere di procedere con il progetto del nuovo stadio Franchi senza il quale non potremo ospitare gli Europei
— Dario Nardella (@DarioNardella) October 10, 2023