Pasinato: "Ottimo il rinnovo di Brozo ma ora si pensi anche a trovare il suo vice"
Marcelo Brozovic ha prolungato il suo contratto con l'Inter fino al 2026 e Giancarlo Pasinato, grande ex nerazzurro, è contento. "E' un giocatore importante e quest'anno ancor di più. Lo ha dimostrato, però - dice a Tuttomercatoweb.com - ora va trovata un'altra soluzione per far fronte ad una sua eventuale assenza. Tentare di far giocare Barella in quella posizione non è l'ideale".
E per il prossimo anno?
"Intanto la soluzione è sperare che non si faccia male e dia quel che ha dato finora in vista del finale di stagione. Per il prossimo anno bisogna pensarci: hanno tutti doppioni ma per quella posizione no ed è importantissima. Quelli bravi bravi costano, le società ora sono anche in difficoltà per spendere tanto: può essere adattato Calhanoglu che potrebbe fare quel ruolo ma non sprecherei Barella".
Che chance scudetto vede per l'Inter?
"Ora la squadra può riposare e poi c'è la Juve: se la batti torni in corsa, ma se non vinci deve poi cadere il Milan ma non credo che i rossoneri perderanno tanti punti. L'Inter poi ha anche la Roma ma cambia poco incontrare quelle di alta o bassa classifica..."
E' un discorso fisico per l'Inter?
"Per me non è solo quello, sennò non giochi in Champions così bene come col Liverpool. Certo, ora qualche cambio in più Inzaghi lo poteva fare però è anche una questione psicologica, è stato brutto perdere il derby in quel modo".