Ivan Fresneda nel mirino del Milan: "Deciderò il mio futuro dopo l'Europeo"
Ivan Fresneda è uno dei giovani terzini più cercati del panorama europeo. Classe 2004, è il titolare della Spagna Under 19 che ieri sera, nella seconda partita della fase a gironi, ha rifilato ben cinque gol alla Grecia e ha staccato il pass per le semifinali: "Abbiamo giocato molto bene - ha detto Fresneda in esclusiva a 'TuttoMercatoWeb.com' - Abbiamo controllato la partita dall'inizio alla fine".
La Spagna in semifinale affronterà la seconda del gruppo A: potrebbe essere l'Italia se gli azzurrini contro la Polonia riusciranno domenica sera a ottenere un risultato positivo. "Ci dobbiamo scontrare con i migliori. Se sarà l'Italia, tanto meglio".
Nell'ultima stagione con la maglia del Real Valladolid ha collezionato 24 presenze. La conclusione è stata amara vista la retrocessione in Segunda della squadra del presidente Ronaldo. Ma dal punto di vista personale, Fresneda è soddisfatto perché ha avuto la possibilità di misurarsi con grande continuità col calcio dei grandi. "C'è tristezza per come è finita la stagione, ma sono felice per come quest'anno s'è sviluppata l'annata dal punto di vista personale. Per quanto mi riguarda, è stata una stagione molto positiva".
Fresneda è nel mirino di mezza Europa. In Italia, il suo nome è sul taccuino del Milan. Sa che quasi certamente lascerà Valladolid questa estate, anche se la valutazione non è di quelle banali: 20 milioni di euro. "La verità è che in questo momento sono molto concentrato su questa competizione. Sono molto concentrato sull'Europeo, dopo questa competizione farò tutto le valutazioni del caso con il club".
E alla domanda su un possibile futuro in Italia, Fresneda ha risposto così: "Vediamo, vediamo... Non c'è fretta, anche perché a Valladolid sto bene. Prima l'Europeo e poi il futuro".