Iezzo: "Cavani lo vedo solo al Napoli. Ma con Lukaku sarebbe pazzesco"
Edinson Cavani. In Italia. Ma non al Napoli. Che effetto farebbe a un ex compagno e a un amico, cuore azzurro, come Gennaro Iezzo? "Mi dispiacerebbe". Sorride, interpellato a riguardo da Tuttomercatoweb.com. Perché Cavani, a oggi, è sempre più vicino a un trasferimento all'Inter per l'estate. "Al netto della stima che ho per un amico come lui, lo vedo solo con la maglia del Napoli. Sarebbe un grande acquisto per il calcio italiano, ritornerebbe a fare le cose fatte a Napoli. E' uno dei più forti al mondo".
Come detto, dovrebbe tornare. Ma all'Inter.
"Chi lo prenderà, e si parla dell'Inter, farebbe un grande affare. Lui e Lukaku sarebbero una coppia stratosferica: Romelu è un riferimento centrale, Edi gli girerebbe intorno. Sarebbero stratosferici".
Al livello di quelli della Juventus?
"Penso di sì: darebbero del filo da torcere agli attaccanti della Juventus. Edi, se ha un punto di riferimento vicino, è devastante: non è la punta d'area, si sposta sempre, cerca di trovare spazio. Lukaku è tra i migliori al mondo, con lui farebbero cose pazzesche".
Da portiere, con una lunga storia a Napoli: che idea si è fatto della querelle tra Meret e Ospina?
"Dico sempre la stessa cosa. E' una follia mettere Meret da parte ora. Ha ventitre anni, tecnicamente e caratterialmente è tra i migliori d'Europa. E' giovane, ha 3-4 anni per maturare e per diventare grande. Non capisco la decisione di Gattuso".
Che ha scelto Ospina.
"Forse gli serviva più esperienza, della costruzione del gioco. Però il portiere deve fare la parata importante e Meret lo ha dimostrato anche in Champions, non capisco perché non giochi. E non capisco pure la società, che non prende posizione, veramente mi dispiace. Lui e Donnarumma, come giovani, sono tra i primi cinque in Europa".