Favola Marocco, ag.El Yamiq: “Al Genoa sottovalutato, ora vuole vincere il Mondiale”
Continua la grande favola del Marocco. Tra i suoi protagonisti c’è Jawad El Yamiq, difensore del Real Valladolid con un passato in Italia, al Genoa e poi al Perugia. “Un altro sogno che si compie. Prendere questo calciatore, portarlo da Casablanca al Genoa poi al Perugia e dopo in Spagna e adesso vederlo protagonista in Nazionale con questa squadra che sta compiendo un’impresa è una grande soddisfazione”; dice a Tuttomercatoweb l’agente Andrea D’Amico.
In Italia non è stato considerato?
“È stato sottovalutato. L’unico a crederci è stato Giorgio Perinetti, che lo ha preso al Genoa. Ma direi che è stato sottovalutato dal tecnico, non capisco perché Ballardini non lo considerasse”.
Oggi El Yamiq è un difensore affermato. Questo Mondiale da protagonista fa lievitare il prezzo del cartellino anche in ottica di una chiamata dall’Italia?
“Dall’Italia non ha ancora chiamato nessuno. Ma la stagione si, alza il prezzo. Sta giocando molto bene. I Mondiali valorizzano il cartellino di tutti. Jawad ha giocato contro Cristiano Ronaldo e non gli ha fatto toccare palla”.
È un obiettivo ritornare in Italia?
“Il suo obiettivo è cercare di vincere il Mondiale. Pensa solo a questo. È un grande giocatore, dopo la partita ci siamo abbracciati, piangeva. Il Marocco crede in questo sogno”.
A questo punto diventa obbligatorio sognar fino in fondo.
“Lo dico da inizio Mondiale: può essere la sorpresa. Il Marocco ha tutto. Il portiere è uno dei migliori al mondo, El Yamiq è una garanzia, poi ci sono Amrabat, Hakimi e tanti altri. Questo Marocco non ha paura di nessuno. E poi sta bene fisicamente”.