Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Avramov: "Bella esperienza alla Honved. Futuro? Magari in Italia"

ESCLUSIVA TMW - Avramov: "Bella esperienza alla Honved. Futuro? Magari in Italia"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 marzo 2023, 18:53Serie A
di Lorenzo Marucci

Da sei anni è preparatore dei portieri di prime squadre. Vlada Avramov, dopo aver difeso la porta tra le altre di Cagliari e Fiorentina, ha iniziato a calarsi nella sua nuova veste nel 2017 all' Al-Nasr, nello staff di Prandelli. "Sì - racconta a Tuttomercatoweb.com - Cesare mi volle con sè e lo ringrazio. I segreti di questo mestiere però li ho appresi grazie a Vincenzo Di Palma, che mi ha allenato ai tempi della Fiorentina". Poi Avramov è stato preparatore dei portieri al Brescia, quindi alla Honved con Giuseppe Sannino. Nel 2020-21 invece per una stagione ha lavorato al Çaykur Rizespor nella Super Lig, massimo campionato turco per poi tornare alla Honved. "Sta andando bene, l'esperienza è bellissima peraltro in una squadra gloriosa".

Qual è il livello dei portieri in Ungheria?
"Devo dire che qui i portieri sono molto forti e moderni perchè già a partire dalle giovanili lavorano sotto tutti gli aspetti, molto anche con i piedi".

E in Italia chi le piace e chi vorrebbe allenare tra i portieri?
"Beh, ce ne sono tanti bravi ed è difficile scegliere o fare un nome".

A giugno scade il suo contratto con la Honved: dove si vede il prossimo anno?
"Vediamo se sarà possibile continuare qui, oppure magari tornerò in Italia se ci sarà una buona opportunità. Una terza scelta non c'è".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile