Empoli, Zanetti: "A Cambiaghi ho detto di andare dentro e divertirsi. L'ha fatto"
Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, commenta così a Sky Sport il successo interno contro la Cremonese: "Anche l'anno scorso girammo a +6 (con il Venezia, ndr) e poi sapete com'è andata... La classifica la vedremo in fondo, servono più punti possibili, consapevoli che ogni partita è diversa. Oggi sfidavamo una squadra che doveva per forza mettere tutto dentro, siamo stati bravi".
La mossa Cambiaghi è stata vincente.
"La bravura del mister passa sempre dai giocatori, sono contento per lui, ci serviva quel tipo di caratteristica, la velocità, perché la partita era su quel piano. Il ragazzo merita tanto, sono felice abbia fatto gol, ha grande qualità e si sta mettendo in mostra qui da noi".
Avete giocato una partita atipica?
"Per il tipo di squadra che siamo è impossibile arrivare all'obiettivo senza soffrire. Rischi di essere bellino ma non vincere mai le partite, contano i punti e a volte serve snaturare il proprio credo e mettere altro in campo".
La sosta lunga è un vantaggio o no?
"Per certi versi può esserlo, non avendo chi va ai Mondiali si può lavorare su tanti aspetti. Però va detto che si entra subito nel mercato, sappiamo che ci sono state situazioni particolari in estate sulle quali ci è servito del tempo per recuperare. Dobbiamo essere bravi a capire cosa ci serve veramente, è una situazione nuova e lo è per tutti".
Cosa ha detto a Cambiaghi all'intervallo?
"Di andare dentro e divertirsi. L'ha fatto".