Le pagelle di Zanetti: ko pesantissimo, così la salvezza diventa un'utopia
Dopo la netta sconfitta contro l'Atalanta di qualche settimana fa, il Verona cade ancora in modo fragoroso. Stavolta tra le mura amiche, venendo surclassato dall'Inter con uno 0-5 senza diritto di replica. Ad aggravare il tutto, c'è da sottolineare che la formazione di Paolo Zanetti ha subito tutti i gol nel corso del primo tempo. Il tecnico deve correggere molto, perché difficilmente con una difesa del genere a fine anno arriva la salvezza.
Eccezion fatta per La Repubblica, che decide di dare 4,5 al mister scaligero, il resto delle testate è concorde sul 4. Scrive così TMW: "Ripristina la difesa a tre, ma il castello crolla nel giro di una ventina di minuti: gli argini si rompono e l'Inter esonda come un fiume in piena. Era già successo a Bergamo, la lezione non è servita".
Non solo molto diversi i giudizi espressi dal Corriere dello Sport ("Sceglie la difesa a cinque con lo scopo evidente di coprirsi meglio. E ne prende 5 in 40’. Quattro cambi nell’intervallo senza risultato. Impossibile fare peggio") e da Tuttosport, con il quotidiano di Torino che si affida anche all'ironia ("La linea difensiva del Verona sembra un plotone di concorrenti de La Corrida").
Le pagelle di Paolo Zanetti
TMW: 4
La Gazzetta dello Sport: 4
Il Corriere dello Sport: 4
Tuttosport: 4
Il Corriere della Sera: 4
La Repubblica: 4,5