Empoli, Ujkani: "Accettare è stato facile. Darò sempre il massimo per farmi trovare pronto"
È stato presentato quest'oggi Samir Ujkani, l'ultimo acquisto dell'Empoli prima della chiusura del calciomercato. Il portiere era rimasto svincolato dopo l'esperienza al Torino e ha preso il posto di Alberto Brignoli, ceduto al Panathinaikos.
Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad accettare l'offerta dell'Empoli?
"Per prima cosa sono molto contento di essere qua. La scelta è stata facile, quando il mio agente mi ha chiamato non ci ho pensato due volte, conoscendo la piazza e sapendo come si lavora qua"
Com'è nata questa trattativa?
"Io ero in ritiro con la Nazionale e il mio agente mi ha chiamato improvvisamente. Avevo anche altre offerte, ma appena ho saputo dell'interesse dell'Empoli ho sposato subito il progetto".
A che punto ritieni di essere nella tua carriera?
"Per prima cosa cerco di essere sempre un professionista, di lavorare sempre al 100% e di dare una mano alla squadra. Sono venuto per questo, poi le scelte spetteranno al mister. Per questo mi godo il momento e vado a duemila, quando c'è bisogno di me".
Per te è un ritorno in Toscana, visto che hai giocato nel Pisa.
"Sì, sono stato benissimo a Pisa, mi spiace solo che è stata un'annata con mille difficoltà. Ricordo con piacere la tifoseria perché mi ha sempre spinto in avanti. Per me è un piacere tornare in Toscana ed è uno dei motivi perché ho detto sì all'Empoli".
Che settimana è stata dopo la sconfitta contro il Venezia?
"La partita di sabato è andata storta, però è passata. Pensiamo alla prossima: è la nostra mentalità, pensiamo alla Samp, con cui dovremo dare il massimo"
Hai vissuto in carriera tanti spogliatoi diversi. Qual è, secondo te, il segreto che deve avere una squadra per fare bene?
"Il gruppo deve lavorare sempre al 100% anche nei momenti di difficoltà, perché arriveranno. Dobbiamo stare compatti e uniti e lavorare l'uno per l'altro, è l'unico segreto che conosco"