Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli senza Goglichidze, D'Aversa: "De Sciglio o Marianucci possono sostituirlo al meglio"

Empoli senza Goglichidze, D'Aversa: "De Sciglio o Marianucci possono sostituirlo al meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 novembre 2024, 16:15Serie A
di Dimitri Conti

Tra i giocatori che si sono meglio distinti nell'avvio di campionato dell'Empoli, risultando e spiccando tra le rivelazioni in assoluto di questa Serie A, c'è sicuramente il giovane difensore georgiano Saba Goglichidze. Per la partita di domani che attende i toscani contro il Como, però, quest'ultimo non ci sarà e il tema è stato esaminato anche da Roberto D'Aversa nel corso della conferenza stampa della vigilia del match valevole per l'11° turno di Serie A.

Ha detto il tecnico dell'Empoli: "Non ragiono sulla sua assenza ma sulla possibilità che De Sciglio o Marianucci possano sostituirlo al meglio. Marianucci ad esempio si allena con me dal primo giorno e si allena sempre con grande serietà dimostrando di poter stare nel gruppo azzurro. Quando dico che non voglio alibi è che voglio farlo io per primo, se ragiono sugli assenti tolgo qualcosa".

A proposito di un possibile cambio tattico e del potenziale passaggio ad una linea difensiva a quattro, D'Aversa si è così espresso: "Nella partita si giocano diverse partite, per cui dobbiamo essere bravi ad adattarci. Ci sono delle caratteristiche dei giocatori che ti permettono di fare più moduli, piano A e il piano B ci devono essere".

Leggi qui la conferenza stampa integrale

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile