Empoli, riscatto di Esposito in caso di salvezza. Su di lui c'è l'interesse del Torino

Sebastiano Esposito verrà riscattato dall'Empoli in caso di salvezza. I toscani hanno già comunicato la propria volontà all'Inter, padrona del cartellino, ma molto dipenderà dalla fine del campionato. Perché se è vero che sono "solamente" sei milioni e che dall'altro lato potrebbe anche esserci un club finanziatore dietro agli azzurri, dall'altra bisognerebbe avere certezza di un nuovo compratore. Ovviamente con la retrocessione in B ci sarebbero da fare eventuali altre valutazioni.
Nelle ultime settimane è stato il Torino a muoversi per Esposito. Sarebbe la prima scelta per l'attacco perché potrebbe giocare sia con Zapata che con Adams, da prima o seconda punta. La valutazione che potrebbe farne l'Empoli è di circa 10 milioni di euro, mentre l'Inter non ha un controriscatto: la possibilità di perdere Esposito è quindi tutt'altro che peregrina.
Esposito nelle ultime settimane ha fallito l'appuntamento con la rete, anche con il Venezia è rimasto a secco nella sfida salvezza del sabato. "C'è un clima particolare, ma l'ambiente è unito così come lo spogliatoio. La gente di Empoli ci ha sempre supportato, sentiamo la loro fiducia. Vengo da un periodo dove non faccio gol e da prestazioni non buone. Ne sono consapevole: spero possa esserci la svolta per migliorare sia a livello personale, sia come squadra".
