Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Banchelli: "Per il Cagliari un pari contro la Fiorentina sarebbe un buon risultato"

Banchelli: "Per il Cagliari un pari contro la Fiorentina sarebbe un buon risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 18:45Serie A
di Simone Lorini

Giacomo Banchelli, doppio ex della sfida che si disputerà domani all’Unipol Domus tra Cagliari e Fiorentina, parla a TuttoCagliari.net della gara che si disputerà domani sera: “Per il Cagliari sarà una partita molto difficile e complicata. I viola di Palladino attraversano un ottimo momento di forma: si sono anche qualificati per la semifinale di Conference League. Insomma, i sardi avranno una bella gatta da pelare.

Però mancano pochissime partite alla fine del campionato, e l’undici di Nicola non può permettersi di lasciare punti per strada. Soprattutto nelle gare casalinghe. Fermo restando che anche un pareggio contro la Fiorentina sarebbe un buon risultato.”

Dal punto di vista tecnico-tattico quali sono le maggiori insidie che la Fiorentina può portare al Cagliari, alla luce delle caratteristiche peculiari del suo gioco?
“Beh, la Viola è una squadra di qualità. Manovra benissimo a centrocampo e poi come terminale offensivo ha Kean, che non appena riceve un pallone lo sfrutta nel migliore dei modi. Secondo me domani la Viola farà la partita e terrà in mano il pallino del gioco, mentre il Cagliari cercherà di ripartire e di pungere in contropiede. Sarà questo il canovaccio tattico – facilmente prevedibile – del match. I sardi non possono giocare a viso aperto con la Fiorentina, perché sono tecnicamente e qualitativamente inferiori. Dovranno piuttosto essere bravi a sfruttare ogni minima occasione che Ranieri e compagni gli concederanno.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile