Empoli, Henderson: "Anche senza Lobotka, il Napoli avrà Gilmour. È fortissimo"
Liam Henderson, centrocampista dell'Empoli, ha parlato a La Nazione soffermandosi sia sul momento attuale dei toscani e sui loro prossimi avversari, il Napoli: "Il mister e noi come squadra ci siamo messi alle spalle l’ultima partita, questo è successo anche quando abbiamo vinto. Durante la sosta abbiamo lavorato bene".
Il focus dello scozzese si sposta poi sul Napoli: "Sappiamo che è una partita difficile, noi andremo in campo come sempre per dare il nostro massimo. Durante la gara dovremo restare uniti e giocare insieme da squadra. Anche se non avranno Lobotka, probabilmente giocherà Gilmour, altro scozzese e per me fortissimo. Si vede che il movimento sta benissimo, oltre ai due del Napoli (c'è pure McTominay, ndr)".
Per Henderson il ritorno da giocatore dell'Empoli dopo aver giocato in prestito al Palermo nella scorsa stagione è avvenuto in grande stile: "Il mister e il suo staff mi hanno dato fiducia e questa è una cosa importante dopo un anno difficile a Palermo dal punto di vista personale. A centrocampo siamo in tanti bravi e la cosa bella è che siamo tutti amici". Quindi conclude su D'Aversa: "A me piace l’allenatore che dice le cose in maniera diretta come fa lui. Il mister è stato bravo con tutti".