Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Empoli, già pianificato il riscatto di Sebastiano Esposito dall'Inter: tutti i dettagli

Empoli, già pianificato il riscatto di Sebastiano Esposito dall'Inter: tutti i dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 dicembre 2024, 19:30Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Empoli ha già pianificato il riscatto di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 arrivato la scorsa estate dall'Inter in prestito con diritto. Quattro gol in campionato e due in Coppa Italia, l'attaccante di Castellammare di Stabia nel club del presidente Corsi sta trovando la sua definitiva consacrazione per la gioia della società toscana che s'è già detta pronta ad acquistare il suo cartellino a titolo definitivo. L'accordo stipulato in estate prevede la possibilità per l'Empoli di riscattare il cartellino di Esposito per cinque milioni di euro dall'Inter. Balla poi un milione di euro di bonus, legato alla salvezza della squadra di D'Aversa.

Dopo la doppietta contro l'Hellas Verona nell'ultimo turno di campionato, Sebastiano Esposito ha parlato così in conferenza stampa: "Sapevamo che venivamo a giocare in un ambiente caldo e che non sarebbe stato semplice ma abbiamo fatto una grande partita ed è uscita una grande vittoria, per la doppietta sono contento, ho lavorato bene in settimana e penso che questi siano i frutti".

Lo scorso 17 luglio l'Empoli annunciò così Sebastiano Esposito: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione, delle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Esposito.

Sebastiano Esposito è un attaccante italiano nato a Castellamare di Stabia il 2 luglio 2002. Cresce nel settore giovanile del Brescia e dal 2017 dell’Inter. Prosegue il suo percorso con i nerazzurri vincendo nel 2018-19 Scudetto e Supercoppa Under 17. Dopo la promozione in Primavera, sempre nella stessa stagione, a 16 anni Sebastiano fa l’esordio in Europa League nella sfida con l’Eintracht Francoforte. Nella stagione seguente il ragazzo viene inserito nel gruppo della prima squadra. Annata significativa per Sebastiano, che a settembre 2019 fa l’esordio in Champions League nelle gara con il Borussia Dortmund per poi trovare spazio anche contro Slavia Praga e Barcellona. Mentre la prima volta in Serie A arriva ad ottobre nel 2-2 con il Parma. Passa poco anche per la prima rete perché all’esordio da titolare Esposito lascia il segno nella vittoria con il Genoa. La stagione 2020-21 si divide tra Spal e Venezia, dove conquista la promozione in Serie A, mentre l’anno dopo Sebastiano viene girato in prestito al Basilea. In Superleague Esposito totalizza 6 gol e 5 assist, segnando la sua prima rete in Europa negli Ottavi finale di Conference contro il Marsiglia. Dopo una parentesi all’Anderlecht, a inizio 2023 approda al Bari dove segna 4 gol in 11 partite. Nell’ultima stagione Sebastiano ha segnato 6 reti in 22 gare con la Sampdoria. In Nazionale Esposito partecipa all’Europeo Under 17 ed ha all’attivo 11 presenze in Under 21".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile