Empoli, D'Aversa: "Bene l'atteggiamento. Esposito dalla panchina? Devo gestirlo"
L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sconfitta esterna per 3-1 sul campo dell’Inter.
Per un'ora un Empoli importante: il gol di Lautaro ha fatto saltare i piani?
"Avevamo preparato la partita per essere più aggressivi, ma come atteggiamento per 60 minuti abbiamo fatto una partita molto importante contro una squadra forte. Potevamo fare meglio con la palla, ma decidono le giocate dei campioni e dopo l'1-0 abbiamo alzato il baricentro. Unico rammarico il gol del 3-1 da punizione nostra, ma bene l'atteggiamento: così altre volte, avremmo qualche punto in più".
Questa gara di buon auspicio per le prossime?
"Per l'atteggiamento posso rimproverare solo i primi 20 minuti con il Lecce, non doveva capitare. I ragazzi stanno pagando un gran numero di infortuni e alcuni episodi che non abbiamo sfruttato come stasera. Dobbiamo lavorare affinché gli episodi tornino a vantaggio nostro, ma l'umiltà i ragazzi non l'hanno persa".
Come mai Esposito dalla panchina?
"In settimana non si è allenato regolarmente e, dopo la partita col Lecce, per problemi passati dovuti a infortuni abbiamo dovuto gestirlo. Non possiamo perdere un giocatore importante come lui".