Due mesi da vero Danilo, poi si vedrà. Intanto ha chiesto di rimuovere la clausola del rinnovo
Due mesi da vero Danilo, poi si vedrà. La Juventus che da oggi preparerà la missione San Siro di sabato pomeriggio, e poi via via tutti i restanti impegni dell’anno solare 2024, è infatti una squadra priva di rotazioni difensive, dopo il crack al crociato prima di Bremer e poi di Cabal. Danilo - sottolinea in questo senso Tuttosport - oggi è l’unica, vera, alternativa a Gatti e Kalulu in mezzo, l’unica soluzione a Cambiaso e Savona nel ruolo di terzino, in contumacia della necessaria crescita cui sarà ora chiamato Rouhi.
Lo scenario si protrarrà fino al 2 gennaio, data di apertura della sessione invernale del calciomercato in Italia, ma con ogni probabilità anche nei giorni successivi. E, allora, a Danilo verrà chiesto un impiego in campo superiore rispetto a quello, contenuto, offerto finora. E poi? Il contratto del difensore scadrà a giugno e, di recente, lo stesso giocatore ha chiesto di rimuovere la clausola che prevedeva il rinnovo in automatico per una stagione in caso di disputa di oltre il 50% delle gare in agenda.
La voglia di essere protagonista e non comprimario - conclude in questo senso Tuttosport - potrebbe indurre l’ex City a guardarsi intorno già a gennaio, quando il reparto verrà irrobustito dal mercato, anche se questo per la Juventus significherebbe dover rifondare la difesa ad annata in corso. Altrimenti l’addio pare inesorabile a giugno.