Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Wesley, aveva già salutato il Flamengo con una grande festa. Salvo poi rimanerci

Wesley, aveva già salutato il Flamengo con una grande festa. Salvo poi rimanerciTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 novembre 2024, 16:51Serie A
di Andrea Losapio

Intorno a Ferragosto era un'operazione già chiusa. Wesley Vinicius França Lima sarebbe diventato un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il condizionale è più che mai d'obbligo, perché nella trattativa fra i nerazzurri e il Flamengo c'è poi stato un colpo di testa che prima non era stato paventato. Cioè che i rossoneri volevano utilizzarlo fino alla fine di agosto, con la Libertadores in mezzo, senza dare il via libera al giocatore prima di una determinata data, mentre l'Atalanta aveva già pronto tutto.

Queste le dichiarazioni del ds del Flamengo ai tempi. "Le trattative sono proseguite per un po’, raggiungendo valori che sembravano positivi per tutte le parti. All'improvviso l'Atalanta si è ritira dallata trattativa. C'è stata una piccola discussione sulla clausola riguardante la data in cui completare l'intero processo per la tessera del giocatore. Abbiamo apportato una piccola modifica al documento, abbiamo rispedito il documento per la revisione, va rivisto con calma, sarebbe un bonifico importante, complesso. Lo abbiamo restituito ieri pomeriggio, è stata fatta una piccola modifica, abbiamo accettato il resto del documento. Poi, stamattina presto, hanno detto che non l'avrebbero accettato, ne abbiamo discusso, sono tornati alla data iniziale che volevano, hanno chiesto di inviare quella firmata.

Come sta andando Wesley al Flamengo? 26 partite in campionato, 46 totali, solamente due assist. Forse un po' poco rispetto a Bellanova, soprattutto considerando che la valutazione era intorno ai 20 milioni di euro. Wesley aveva già fatto una festa per salutare Rio. Non dire gatto se non l'hai nel sacco, direbbe Boskov.

Nome: Wesley Vinicius França Lima
Età: 21
Chi lo ha trattato: Atalanta
Dove gioca ora: Flamengo
Costo dell’operazione: 20 milioni di euro.
Stipendio: 400 mila euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile