Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Danilo è in scadenza tra 12 mesi. Ma il difensore è tranquillo sul futuro alla Juventus

Danilo è in scadenza tra 12 mesi. Ma il difensore è tranquillo sul futuro alla JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 giugno 2024, 12:53Serie A
di Tommaso Bonan

Riccardo Calafiori, oltre a essere stato il difensore rivelazione del campionato, è un’espressa richiesta di Thiago Motta alla Juventus che ha trovato Giuntoli perfettamente concorde. In difesa il club bianconero ha perso Alex Sandro e deve attrezzare il reparto per giocare ogni tre giorni. Ma ogni tre giorni - sottolinea Tuttosport - dovrà giocare anche il Bologna.

Così, perso Thiago Motta - sostituito con tempismo e fiducia con Vincenzo Italiano -, perso per infortunio Ferguson (rientro previsto a ottobre-novembre), e consapevole di perdere quasi certamente Zirkzee vista l’allettante clausola da 40 milioni, Sartori non vorrebbe privarsi di un altro pilastro. Il ricavato della cui cessione, peraltro, dovrebbe dividere con il Basilea, da cui lo ha acquistato per 4 milioni più bonus, e che ha mantenuto il diritto a una percentuale tra il 40 e il 50 per cento della cessione.

Anche così il Bologna realizzerebbe comunque una bella plusvalenza ed è su questo, sul fatto che trattenere un giocatore che si vede altrove rischia di incidere inconsciamente sul suo rendimento e sul fatto che questo potrebbe risentire del cambio di tecnico, che la Juventus fonda la speranza di riuscire a convincere il Bologna. Senza fretta, per rispetto del club rossoblù. E sempre nell’ottica di allargare un reparto che ha già elementi importanti come Cambiaso, Bremer, Gatti e Danilo (tranquillo e convinto riguardo al presente e al futuro seppur in scadenza tra 12 mesi: ci sarà tempo per parlarne).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile