Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Dovbyk alla Roma, i dettagli economici dell'operazione e le tempistiche per la firma

Dovbyk alla Roma, i dettagli economici dell'operazione e le tempistiche per la firmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 luglio 2024, 20:15Serie A
di Simone Bernabei
fonte Alessio Alaimo

Trovano conferme le indiscrezioni riguardanti Artem Dovbyk, centravanti ucraino del Girona che sarà presto un nuovo giocatore della Roma. La società giallorossa va così a completare il suo pacchetto offensivo che aveva visto, nelle scorse ore, anche l'arrivo di Matias Soulé dalla Juventus per 26 milioni di euro più bonus.

Le cifre dell'accordo
Il viaggio del ds Ghisolfi in Catalogna ha dato quindi i suoi frutti. L'uomo mercato giallorosso ha incontrato i vertici del Girona in queste ore, arrivando alla tanto attesa fumata bianca che porterà l'ucraino, autore di 25 gol e 10 assist in 41 partite nella scorsa stagione, a Trigoria nelle prossime ore. L'operazione, secondo quanto raccolto da TMW, si è chiusa con una base fissa da 32 milioni di euro, proprio come chiedeva la Roma, a cui aggiungere eventuali bonus e percentuale sulla futura rivendita.

Le tempistiche
Dopo l'inserimento last minute i giallorossi hanno avuto quindi la forza per chiudere l'operazione e arrivare al via libera del Girona e del City Group di cui fa parte il club catalano. Nelle prossime ore, fra domani o al più tardi dopo domani, è atteso l'arrivo in Italia del centravanti per le visite mediche di rito e la firma sul nuovo contratto con la Roma che avrà durata quinquennale con ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile