Difesa più incerta e ancora tanti infortuni: Mourinho cerca ancora la sua Roma
Cinque punti in cinque partite. L'inizio della Roma, senza dubbio, è stato col freno a mano tirato contando anche il successo di misura in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. I giallorossi non partivano così male dalla stagione 2018-2019 quando, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, conquistarono lo stesso bottino. José Mourinho si aspetta un cambio di rotta immediato anche se continua a ripetere al momento di non guardare la classifica.
Tanti infortuni
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha provato a dare una spiegazione a questo momento no. In primis ci sono i tanti infortuni che hanno colpito la squadra in questa prima parte di stagione. I nuovi acquisti Renato Sanches e Aouar infatti sono arrivati già con qualche problema fisico mentre Chris Smalling e Lorenzo Pellegrini sono ancora ai box.
Difesa incerta
Sul piano invece tecnico va sottolineato invece come la difesa, da sempre punto di forza delle squadre del tecnico portoghese, sia decisamente più incerta. Oltre agli errori commessi da Rui Patricio, va detto che finora Kristensen e Ndicka non hanno brillato così come Llorente. La Roma, infatti, su sei partite giocate fra campionato ed Europa League ha sempre subito gol tranne che nella gara vinta con goleada contro l'Empoli.