De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve
Daniele De Rossi ha indicato il primo rinforzo da introdurre nella nuova Roma: è Federico Chiesa, ieri avversario con la maglia della Juventus, l’altro ieri giocatore apprezzato durante l’Europeo del 2021 vissuto da collaboratore tecnico della Nazionale di Mancini. I due hanno un ottimo rapporto, come testimonia l’abbraccio caloroso immortalato dalle telecamere al termine di Roma-Juve, e sono sentiti più volte nelle ultime settimane.
Chiesa ha spiegato che le possibilità di un trasferimento a fine anno sono concrete. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. Ora guadagna 5 milioni più 1 di bonus ma vorrebbe un ritocco verso l’alto: da qui lo stallo con la Juventus che invece sarebbe disposta a negoziare un prolungamento sulle cifre attuali. Visto che sta per sposarsi con Lucia Bramani, la compagna della vita, Chiesa preferirebbe cambiare squadra e città adesso piuttosto che nei prossimi anni. E l’eventuale commiato da Allegri, può orientare le scelte di Federico, evidenzia oggi il Corriere dello Sport.
Dal punto di vista della Roma la condizione non banale per impostare una trattativa è l’agognato ritorno in Champions League, che al momento è in forte dubbio: per come si è messo il campionato, al netto di eventuali miracoli a Leverkusen, serve una vittoria domenica a Bergamo per tenere l’Atalanta alle spalle e quindi difendere il quinto posto in classifica. Nei giorni scorsi Chiesa ha parlato della Roma anche ad alcuni compagni di Nazionale: soprattutto si è confrontato con il capitano, Lorenzo Pellegrini, che sarebbe ben lieto di accoglierlo.