Damascelli: "De Rossi? La Roma ha approfittato della squalifica per anticipare la decisione"
Clamoroso a Roma. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, la società giallorossa ha comunicato l'esonero di Daniele De Rossi. "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra".
De Rossi era diventato l'allenatore della Roma lo scorso 16 gennaio quando prese il posto di José Mourinho. Qualche mese dopo per lui è arrivato anche il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027 e adesso, dopo solo quattro giornate di campionato, ecco l'esonero figlio soprattutto del deludente avvio di stagione: la Roma fino a questo momento ha conquistato tre pareggi e incassato una sconfitta.
Arrivano anche i primi commenti all'esonero di De Rossi. Fra questi, anche il parere del giornalista Tony Damascelli, ai microfoni di Radio Radio: "Se mi aspettavo questo comunicato stamattina? Avevo avuto notizie dall'estero su questo possibile esonero, non sono sorpreso. Hanno approfittato della squalifica (De Rossi ha rimediato un turno di squalifica dopo l'espulsione a Marassi, ndr), per prendere questa decisione in anticipo. Mi dispiace per De Rossi che rappresenta comunque un patrimonio del calcio italiano".