Dalla Spagna: Roma assaltata dal Valencia, contattato direttamente un baby Primavera
Il Valencia ha posato gli occhi su alcuni giovani prospetti militanti nei club italiani. L'infortunio di Thierry Rendall, che rimarrà fuori un anno, ha generato un'esigenza che va prontamente ovviata ed è la scoperta e il conseguente ingaggio di un terzino destro. Oltre ad Alex Jiménez del Milan, stando alle informazioni riprese da Relevo, c'è un altro nome ed è di proprietà della Roma: Buba Sangaré.
Il ragazzo classe 2007, nazionalità spagnola, è atterrato nell'universo giallorosso la scorsa estate per 1,7 milioni di euro e secondo il portale spagnolo sarebbero già stati avviati i contatti diretti tra il Valencia e l'entourage del giocatore per prelevarlo in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. In prima squadra il ragazzo di 17 anni non ha ancora trovato un minuto, perché è stato integrato in Primavera per farlo ambientare ed esprimere senza troppe pressioni.
La Roma ha deciso di puntare su Sangaré perché ci crede, nel frattempo i contatti col Valencia - viene esplicitato dai colleghi spagnoli - non sono ancora in fase avanzata. Anzi, per il momento il club capitolino si è opposto al trasferimento. Di certo lo scenario ideale e migliore in casa Valencia è di appropriarsi del 17enne nato ad Elche con una formula che eviti esborsi ingenti e immediati, per questo il prestito con diritto di riscatto. Ma al momento è difficile credere che la dirigenza giallorossa cederà a queste condizioni.