Dalla Juve alla Seconda Categoria: Matri come Maicon e Borja Valero, nuova vita tra i dilettanti
Alessandro Matri si è rimesso gli scarpini ai piedi. L'ex attaccante di Sant'Angelo Lodigiano, nonostante ad agosto abbia spento ben 40 candeline, ha deciso di ricominciare a giocare a pallone, seppur non agli stessi livelli del passato. L'annuncio a sorpresa è arrivato nelle scorse ore dall'ASD Graffignana, società di seconda categoria lombarda che ha messo sotto contratto l'ex tra le tante di Cagliari, Milan e Juventus.
"344 partite in Serie A con 92 gol, 3 scudetti, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Italia, 7 presenze in nazionale con gol all’esordio e un legame indissolubile con il nostro paese e la nostra società! È un onore accogliere in squadra Alessandro Matri, che farà parte della rosa della Seconda Categoria per questa stagione!", è stato il comunicato ufficiale della squadra di Lodi in merito alla nuova avventura del bomber da 158 reti in carriera.
Matri, che nel suo palmarès vanta tre Scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia, tutti titoli vinti con la Vecchia Signora, non è certo l'unico ex calciatore professionista a ripartire dal calcio "minore". Qualche esempio? Ciciretti, che proprio ieri ha firmato con l'Ospitaletto Franciacorta, ma anche i vari Molla Wague, Dionisi, Ceravolo, Tavano, Hernanes, Denis, Flachi, Borja Valero, Fava, Baiocco, Jeda, Ferreira Pinto, Sammarco, Maicon, Dellafiore, Ruben Olivera, Sforzini, Pulzetti, Pozzi, Stankevicius, Pinardi, Papa Waigo e Angelo. Insomma, la passione per il calcio non sembra guardare in faccia la categoria.