Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal Doge finlandese all'ariete ceco: da Fila arriveranno i gol per la salvezza del Venezia?

Dal Doge finlandese all'ariete ceco: da Fila arriveranno i gol per la salvezza del Venezia?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:08Serie A
di Michele Pavese

Uno entra, uno esce. Il Venezia ha perso Joel Pohjanpalo, il Doge Biondo finlandese finito al Palermo, e lo ha sostituito con un calciatore di prospettiva, che potrebbe crescere tanto in un club che negli ultimi anni ha saputo valorizzare tanti talenti, anche al di là delle più rosee aspettative.

Daniel Fila, classe 2002 prelevato a titolo definitivo dallo Slavia Praga, avrà il difficile compito di far dimenticare (o provarci, quanto meno) un giocatore molto amato in Laguna. Finora non ha giocato molto con la squadra ceca (solo 11 partite stagionali e due reti all'attivo), ma il lungo inseguimento fa pensare a un acquisto sicuramente ben ponderato, dalle caratteristiche funzionali al sistema di gioco proposto da Eusebio Di Francesco.

Centravanti moderno, alto 1,90 e mancino, Fila si giocherà una maglia con Gytkjaer e Maric. "Entrare a far parte del Venezia è un sogno che si avvera. Giocare in un campionato prestigioso e importante come la Serie A è una grande opportunità e non vedo l'ora di mettermi a disposizione del mister e di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Sono estremamente motivato ed emozionato di iniziare questa nuova sfida in un club così prestigioso. Darò tutto per questa maglia e per i tifosi arancioneroverdi", ha detto al momento dell'annuncio. Per la salvezza serviranno anche i suoi gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile