Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dahl non gioca nella Roma, ma in Svezia riceve il premio di miglior giovane del campionato

Dahl non gioca nella Roma, ma in Svezia riceve il premio di miglior giovane del campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:45Serie A
di Dimitri Conti

In Svezia come negli altri paesi, con il termine dell'anno solare vengono assegnati numerosi riconoscimenti legati a protagonisti del mondo del calcio. E se non stupisce certo che a Viktor Gyokeres, mattatore dello Sporting Clube de Portugal a suon di gol e uno dei pezzi più ambiti sul mercato degli attaccanti per i top club, abbiano consegnato il premio di miglior calciatore svedese nel 2024, c'è un altro riconoscimento meno atteso, invece, e che riguarda un giocatore attualmente in forza a una squadra di Serie A.

Samuel Dahl (21 anni) è stato infatti premiato nei giorni scorsi come miglior giovane dell'Allsvenskan, il massimo campionato di calcio in Svezia, nell'anno solare 2024. Un premio che restituisce al terzino sinistro classe 2003 un po' di meriti pregressi per quanto era stato capace di fare in patria, tanto da garantirgli una chiamata illustre come quella della Roma. Finora però nella Capitale si è visto ben poco: appena 2 le partite ufficiali in cui è sceso in campo, sempre subentrando e mai partendo dal primo minuto.

Nella sua precedente esperienza con il Djurgarden, squadra che lo ha lanciato sul palcoscenico più importante del paese, aveva messo insieme 37 presenze e 6 assist tra le varie competizioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile