Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Origi a Bennacer, fino a Thiaw. Non solo esuberi, il Milan vuole (e deve) sfoltire la rosa

Da Origi a Bennacer, fino a Thiaw. Non solo esuberi, il Milan vuole (e deve) sfoltire la rosaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 6 agosto 2024, 11:00Serie A
di Michele Pavese

Il mercato del Milan è entrato nella fase cruciale ma in via Aldo Rossi non si pensa solo a rinforzare la rosa. Sono tanti, infatti, gli esuberi da piazzare: un'impresa tutt'altro che semplice per Moncada, Ibrahimovic e Furlani, soprattutto perché si tratta di calciatori che percepiscono ingaggi alti e non hanno - per ora - molte richieste convincenti.

I casi più spinosi sono quelli di Fodé Ballo-Touré e Divock Origi. Con loro la società è stata chiara: devono trovare una nuova sistemazione, altrimenti potranno giocare al massimo in Serie C. Una presa di posizione netta, mentre dalla Turchia sono arrivati i primi sondaggi: il Besiktas è sul terzino, il Trabzonspor cerca l'attaccante belga, ma si tratta di approcci deboli. Con le loro cessioni a titolo definitivo i rossoneri risparmierebbero 10 milioni lordi di ingaggio.

Poi c'è un reparto da sfoltire, ovvero il centrocampo. Come riporta il Corriere dello Sport, sono tre gli indiziati per una partenza: Yacine Adli, Ismael Bennacer e Tommaso Pobega, ma solo l'algerino ha mercato, anche se i 50 milioni chiesti dal Diavolo spaventano anche i club sauditi. Infine, il caso Malick Thiaw: il Milan - che nel frattempo ha acquistato Pavlovic - chiede 40 milioni e questo ha frenato l'interesse del Newcastle.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile