D'Ambrosio a Monza anche in Serie B? L'agente: "Ne parleremo a giochi fatti"

Nell'agosto 2023, terminata la sua avventura all'Inter, Danilo D'Ambrosio decise di accettare la proposta del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani per la prima stagione del club brianzolo in Serie A.
Oggi, due anni dopo, con 45 presenze alle spalle e un contratto in scadenza nel prossimo giugno, il difensore classe 1988 dovrà decidere il futuro. E con il Monza fanalino di coda della massima serie in caso di rinnovo c'è da valutare una permanenza nonostante il passaggio in Serie B. Su questo tema, ospite delle colonne di TMW all'interno della rubrica 'A tu per tu', si è espresso il suo agente Vincenzo Pisacane:
“Ha ancora grande voglia. La sua idea è quella di continuare, è un grande professionista. A fine stagione ci siederemo e vedremo. Non è il momento di parlarne con il Monza, c’è ancora in ballo la salvezza. Poi a giochi fatti parleremo con il Dottor Galliani”.
DANILO D'AMBROSIO, LA BIO - Nato a Napoli il 9 settembre 1988 ha iniziato il suo percorso nel mondo del calcio attraverso il settore giovanile della Fiorentina, che poi lo cede in comproprietà al Potenza, prima, e alla Juve Stabia, poi, che ne acquisce la piena titolarità alle buste il 27 giugno 2009. Nel gennaio 2010 di concretizza il passaggio al Torino, club con il quale rimane per quattro anni collezionando 117 presenze e 10 gol. Nel gennaio 2014 inizia, invece, l'avventura all'Inter che dura fino all'estate 2023: per lui in nerazzurro 226 presenze, 17 gol, ma soprattutto uno scudetto, due Coppa Italia e due Supercoppe.
