Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti"
Julio Cruz, ex attaccante fra le altre del Bologna, ha parlato della grande stagione dei rossoblù toccando i temi della qualificazione alla prossima Champions League e quello legato al futuro del tecnico Thiago Motta:
Cosa le piace di più di questo Bologna?
"Che diverte e si divertono: è una squadra compatta, sanno tutti cosa devono fare, anche se vanno in svantaggio continuano freddamente a perseguire il proprio gioco, la propria linea-guida. Merito di Motta e di tutti. E' una miscela: società, staff, tecnico, giocatori e chi sta dietro. Noi giocatori siamo il prodotto finale di un lavoro importante che viene fatto dietro. La Champions? Il Bologna di oggi può e deve farcela".
Ecco: se Champions dovesse essere, Motta deve restare?
"Lui e tutti devono restare. E in più la società dovrebbe inserire quei 2-3 giocatori in più per fare una squadra di livello. Sa cosa mi piace di questo Bologna? Che è giovane, ci sono ragazzi forti e di qualità, Calafiori, Zirkzee stesso, Ferguson che si riprenderà, non ultimo l'argentino Castro. Ecco: con questa gioventù, il Bologna può durare anni, aprire un ciclo. Se dovesse arrivare la Champions dovrebbero restare tutti: giocare una competizione del genere dove ti amano è più facile ma anche da sogno".