Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Amauri vota Palladino: "È un grande allenatore. Retegui? Segna, ma preferisco Kean"

Amauri vota Palladino: "È un grande allenatore. Retegui? Segna, ma preferisco Kean"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:38Serie A
di Daniele Najjar

L'ex attaccante di Juventus, Parma, Palermo e Fiorentina - fra le altre - l'italo-brasiliano Amauri, nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb ha parlato della Fiorentina di Raffaele Palladino, con il quale ha giocato assieme in gialloblu.

La Fiorentina come la stai vedendo?
"Una gran bella stagione, sono contentissimo per Raffaele Palladino, abbiamo giocato tanti anni assieme, è un amico. Mi auguro che la Fiorentina possa raggiungere i propri obiettivi. Sono molto contento di vedere la Fiorentina giocare un bel calcio".

Com'è Palladino da allenatore?
"Negli anni si sta dimostrando un grande allenatore. Lo sapevo e lui può confermarlo, già quando giocavamo lui studiava (per diventare allenatore, n.d.r.). Sono contento per lui, anche perché ha un grandissimo attaccante come Kean che sta facendo una grande stagione".

Kean purtroppo domani non ci sarà, ma te lo aspettavi che esplodesse in questo modo?
"Qualche anno fa ci ha fatto vedere delle cose, quando era più giovanotto. Era nell'aria che lui potesse esplodere. Con la maglia della Fiorentina sta facendo delle cose fantastiche, mi auguro che possa diventare un campione, abbiamo bisogno di un attaccante come lui, anche per la Nazionale".

Su Dodò, che si è dovuto fermare per l'appendicite: lo senti mai? Lo stai seguendo?
"Anche lui già da qualche anno sta giocando bene, sono contento per lui, un terzino classico, con grande fantasia, grande voglia, mi auguro che possa continuare così e portare la Fiorentina più in alto possibile".

Retegui sta avendo una grande crescita quest'anno, te lo immaginavi a questo livello?
"Sì, lui è uno che fa gol, che se il pallone rimane in area, lui lo butta dentro. Ma preferisco Kean (ride, n.d.r.)".

Clicca qui per leggere tutta l'intervista ad Amauri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile