Cristiano Lucarelli: "Conte si sente sicuro con Lukaku in attacco. A Napoli facevo il buttafuori"
Cristiano Lucarelli, allenatore ed ex giocatore tra le altre del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli elogiando il nuovo centravanti della Nazionale Retegui: "Spero che questo ragazzo continui a fare ciò che sta facendo in questo momento, mi auguro che nei prossimi anni troviamo altri interpreti del ruolo che consentano una competitività che è sempre stata nel nostro DNA. Bene Retegui, ma spero ce ne siano anche altri che riescono a portare il reparto d’attacco dell’Italia tra quelli dei campioni veri.
Io anche adesso mi sento napoletano, i napoletani sono ovunque. Ogni volta che incontro dei napoletani mi ricordano sempre di quel biennio fatto a Napoli, ma io rispondo sempre dicendo che in quei due anni ho fatto il buttafuori dello spogliatoio (ndr.). Cavani, Lavezzi, Vargas mi chiedevano a fine allenamento di stare lì con loro e gli facevo delle delucidazioni e anche Mazzarri gradiva. Poi quel periodo m’ha dato il là per farmi pensare che forse avrei dovuto smettere col calcio giocato per iniziare a fare l’allenatore.
Su Lukaku:
"E’ l’attaccante ideale per il Napoli, ma ritengo Conte l’allenatore ideale per Lukaku. Nessuno più di Conte è riuscito a far sentire questo giocatore importante. Lukaku ha diverse qualità, uno strapotere fisico, ma non è che abbia fatto bene come fa bene ogni volta che lavora con Conte. Il mister è entrato nella sua testa, Lukaku sente la fiducia dell’allenatore e i numeri dicono tutto. C’è un’alchimia che va al di là del calcio, Conte si sente sicuro con Lukaku in attacco".