Lucarelli: "Le voci su un possibile esonero di Palladino mi hanno sorpreso"
Cristiano Lucarelli, ex attaccante del Livorno, che è stato a lungo anche capitano dei toscani, è intervenuto a Radio FirenzeViola per commentare le frasi di Luca Ranieri, che, dopo il ko contro il Monza, ha detto che alla Fiorentina manca chi fa la corsa in più per il compagno, cosa che invece veniva fatta fino a qualche tempo fa: "Io credo che si nasca capitani. Se lo si è ci si mette poco tempo per guadagnarsi il rispetto di tutti. Poi se non lo nasci lo puoi diventare: lui, Ranieri, ci sta provando, è al primo anno e deve crescere anche nelle dichiarazioni".
Come valuta il lavoro di Raffaele Palladino?
"Credo che sia stato bravo a sfruttare le sue occasioni. Se vediamo gli altri allenatori, l'unico che ha fatto tutta la gavetta è Italiano. Palladino si è fatto trovare pronto, anche a Firenze. La partenza è stata difficile ma è riuscito a cambiare qualcosa, anche il suo credo calcistico. Non è da poco vincere otto partite consecutive. Ora, come spesso accade, c'è un momento di difficoltà dopo un exploit. La flessione ci sta, ma credo che nel proseguo della stagione avrà un andamento più regolare".
E sulle voci di un possibile esonero?
"Queste voci mi hanno sorpreso. Il pubblico viola è esigente, ma credo sia anche competente. Va bene che si deve sognare da tifosi, ma non penso si potesse credere a una Fiorentina in grado di vincerle tutte. Adesso quello che deve fare la Fiorentina è trovare una regolarità di risultati. La stagione della Fiorentina è pensata per arrivare in Europa".