Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Costacurta sconsolato su Leao: "Non basta fare bene per 18 secondi a partita"

Costacurta sconsolato su Leao: "Non basta fare bene per 18 secondi a partita"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:53Serie A
di Daniele Najjar

L'ex difensore del Milan, Alessandro Costacurta, ha parlato dagli studi di Sky Sport dell'attaccante rossonero Rafael Leao. Il portoghese è atteso ad un cambio di marcia dopo un avvio di stagione nel quale ha alternato cose buone a momenti di pausa.

Ecco la sua valutazione: "Si spera sempre che faccia quel salto di qualità. Che lo porti a mostrare le tue qualità per 18 secondi non è sufficiente. Deve farlo per svariati minuti, ricordiamoci che è un classe '99. Sta uscendo dall'adolescenza calcistica. Cosa gli direi? Hai bisogno di esempi, che possono essere gente che non gioca con te".

E a proposito di esempi, qualcuno la società rossonera lo ha fatto arrivare anche dal mercato, secondo Costacurta, come per esempio Alvaro Morata: "Per esempio Messi e Ronaldo si sono stimolati a vicenda. Lui parla bene di Vinicius e Mbappé, ma non ha ancora assimilato la costanza di quei giocatori. Per cui penso che la presenza di Morata sia diventata fondamentale. Il Milan aveva bisogno di leadership che non aveva se non in pochi giocatori. Anche Pavlovic ne ha, anche se ora non sta giocando. Quella è la speranza: qualcuno che dia l'esempio per fare una corsa in più, per migliorare i comportamenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile