Conte ha deciso, Simeone resta al Napoli: rifiutati almeno 4 club, tutti i dettagli
Giovanni Simeone è stato cercato da Betis Siviglia, Benfica, Atalanta e Lazio, ma il Napoli ora sembra non aver più intenzione di cederlo. Secondo quanto riportato da As, Antonio Conte è rimasto colpito dal duro lavoro da parte dell'attaccante argentino, che ha dato la sua disponibilità al sacrificio e ha chiesto al club di interrompere tutte le trattative per il suo addio. Salvo un'offerta irrifiutabile per tutte le parti dunque, l'ex Genoa resterà in azzurro. Dato per imminente l'arrivo di Lukaku, il tecnico ha bisogno di una riserva con caratteristiche diverse da Raspadori.
Simeone è rimasto molto contento della presa di posizione del suo allenatore. Non ha alcuna voglia di lasciare la città e, anche se non è un titolare fisso, sa che potrà migliorare con Antonio Conte in panchina. Inoltre il progetto della società di tornare presto ad alti livelli lo attira molto.
Nel 2023 - 2024 Simeone ha collezionato 37 presenze con il Napoli, di cui 28 in Serie A, 6 in Champions League, 2 in Supercoppa Italiana e una in Coppa Italia, segnando però solamente 3 gol. Nel 2024 - 2025 ha giocato i 32esimi di Coppa Italia e segnato nella seconda giornata di Serie A contro il Bologna.