Condò: "Nel percorso Champions della Juve le prime quattro gare saranno le più importanti"
Archiviata la sosta per le nazionali, in casa Juventus si ricomincia finalmente a respirare aria di Champions con i bianconeri che saranno impegnati nell'ordine contro PSV, Lipsia, Stoccarda, Lilla, Aston Villa, Manchester City, Club Brugge e Benfica. Per parlare degli impegni europei della squadra di Thiago Motta, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera il giornalista Paolo Condò: "Dividerei il cammino della Juventus in due blocchi. Le prime quattro partite, che sono quelle in cui la Juventus deve cercare di fare più punti possibili per mettere del fieno in cascina, e le altre quattro, che secondo me sono più complicate. Col PSV devi vincere, strappare un pareggio a Lipsia e poi infilare due vittorie contro Stoccarda e Lilla.
"Se arrivi con dieci punti dopo le prime quattro partite sei già praticamente certo di fare almeno i playoff, e lo dico in base alle tantissime proiezioni che sono state fatte in questi giorni".
"Motta avrà il compito di amalgamare una squadra per larghi tratti nuova nel minor tempo possibile proprio perché le prime quattro partite peseranno parecchio, ma lui è un tecnico che mi piace molto e che ha già dimostrato di essere davvero capace. Mi aspetto dalla sua Juventus un piazzamento tra il nono e il sedicesimo posto, ma se riuscirà davvero a fare nelle prime quattro partite i 10 punti del percorso ideale che abbiamo ipotizzato, può puntare anche ad arrivare tra le prime otto".