Conceicao e un futuro alla Juventus. Dalle sue parole alla clausola, ma è caccia allo sconto
Il futuro di Francisco Conceicao sarà alla Juventus. L'esterno arrivato in prestito in estate dal Porto per 7 milioni di euro, comprensivi anche dei 2 di ingaggio, è una delle note più liete di questo inizio di stagione dei bianconeri e il club torinese è già da tempo a lavoro da tempo per assicurarselo anche nella prossima stagione, a titolo definitivo.
Le parole di Conceicao.
Anche nella gara contro l'Aston Villa di mercoledì scorso il portoghese è stato uno dei migliori, visto anche che è stato premiato dalla UEFA come man of the match, e nel post partita, oltre ad analizzare la sua prestazione e quella dei suoi compagni, ha risposto anche a una domanda relativa al suo futuro, affermando: "Sono molto felice alla Juve, poi dipende dai club". Tradotto: se fosse per lui resterebbe in bianconero, ma non può sbilanciarsi oltre.
La strategia di Giuntoli.
Anche la Juventus intende prenderlo a titolo definitivo e i prossimi mesi saranno ricchi di lavoro per prelevarlo ufficialmente dal Porto. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW Cristiano Giuntoli ci pensa da tempo e ha una strategia chiara. Conceicao ha una clausola da 30 milioni di euro sul suo contratto con i lusitani ma l'intenzione della Juve, visti anche i 5 milioni di euro già versati nelle casse dei portoghesi (2 come abbiamo detto sono di ingaggio), è quella di ricevere uno sconto e per questo ci sarà una trattativa vera e propria, nella quale la volontà del calciatore avrà un peso specifico importante. E Conceicao, come ha detto, è molto felice e resterebbe volentieri alla corte di Thiago Motta.