Como, il mercato comincia da Butez. Ma Ludi ha pronti altri 5-6 colpi per aiutare Fabregas
Per il Como quello di gennaio sarà un altro mercato ad alto tasso di sorprese: nella mente del club c'è l'arrivo di almeno 6-7 elementi che possano giocare come titolari, con Fabregas che evidentemente non è pienamente soddisfatto della rosa costruita in estate, al punto da avviare una seconda rivoluzione nella seconda sessione di mercato del club da quanto è stato promosso in Serie A. Più di una volta il tecnico ha lamentato l'assenza di giocatori di un certo spessore in panchina, motivo per cui spesso i cambi da parte sua si fanno attendere.
Problema portiere da risolvere, arriva Butez. Poi un terzino e tanto altro
A sinistra arriverà un'alternativa a Moreno, il quale prima dello stiramento che lo ha messo ko nelle ultime gare, era partito sempre titolare e chiuso spesso e volentieri le partite con 90 minuti sulle gambe. Anche la situazione portiere, incerta sin dal ritiro, con Reina partito titolare, poi superato da Audero, a sua volta controsorpassato dall'iberico, sarà risolta una volta per tutte con l'arrivo di un estremo difensore titolare: bloccato Jean Butez dell'Anversa.
Trequarti pronta a essere rivoluzionata e dovrebbe arrivare anche una punta
Per completare il rinnovo dell'undici titolare sono previsti 2-3 colpi sulla trequarti, dove il solo Nico Paz sembra intoccabile, e anche un centravanti. Cutrone e Belotti dovranno vedersela con un nuovo competitor, mentre Cerri e Baselli si cercheranno una nuova sistemazione, presumibilmente in B. Dove andrà Simone Verdi, anche se col Modena si è raffreddato. Infine, il centrocampista: Delle Alli è una ipotesi affascinante ma la sua situazione, specie fisica, è ancora tutta da scoprire. C'era un forte interesse per Arthur, altro ex Barcellona, ma al momento il brasiliano sembra essere indirizzato verso la Liga, dove lo aspetta il Betis.