Come 'ai tempi' di Preziosi: per il Genoa sarà un mercato di rivoluzione per Shevchenko
Un'inevitabile rivoluzione. E anche senza Enrico Preziosi alla guida del club. Il Genoa di Andriy Shevchenko, con Johannes Spors come uomo mercato e Carlo Taldo al suo fianco si prepara a una vera e propria sessione di mercato vecchio stile. Perché la salvezza è una mission che vuole perseguire a ogni costo, tanto da aver scelto un tecnico sul quale ha investito oltre 2 milioni a stagione di ingaggio. E il mercato rifletterà a pieno le intenzioni di 777Partners.
Quanti big tra i cedibili
La rosa del Genoa è XXL, 34 giocatori da liberare e posto da fare per i nuovi acquisti che Shevchenko ha chiesto praticamente in ogni ruolo e posizione. Tanti gli addii pesanti, a partire da Salvatore Sirigu che è finito sul mercato alla stregua di due che dovevano essere le ciliegine estive come Felipe Caicedo ed Hernani. Non solo: Mattia Destro è sempre a metà tra un potenziale rinnovo e una cessione in caso di offerte.
Rosa da sfoltire
Non solo i big. Il Genoa vuole sfoltire la rosa e allora tra i nomi messi tra i potenziali partenti in caso di proposte, tra cessione e prestito, ci sarebbero anche Stefano Sabelli e Davide Biraschi, Caleb Ekuban e Abdoulaye Touré, Filippo Melegoni e Pablo Galdames, Aleksander Buksa e non solo. Una lista importante, il Genoa è pronto a rivoluzionarsi davvero. Forse nell'ultimo vero grande mercato così numeroso a livello di uscite ed entrate. Come è spesso, se non sempre, stato con Preziosi.