Cambia il SudTirol in panchina, il Foggia invece temporeggia. La giornata di Serie B e C
Se da un lato questo lunedì 4 novembre trascorso da pochi minuti è stato segnato dalla fine della 13ª giornata del campionato di Serie C (CLICCA QUI per i risultati del turno), dall'altro ci sono stati anche movimenti di mercato. Ma non in terza serie, bensì in Serie B, dove il SudTirol ha affidato la panchina a Marco Zaffaroni dopo l'esonero mattutino di mister Federico Valente, che ha pagato il ko contro il Cesena del weekend.
Di seguito la nota:
"FC Südtirol comunica di aver affidato a Marco Zaffaroni l’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.
Nato a Milano il 20 gennaio 1969, Zaffaroni ha iniziato la carriera in panchina nella stagione 2009-2010 come viceallenatore del Perugia. Nel 2022 il debutto in serie A con l’Hellas Verona dopo diverse esperienze professionali con altri club, tra Serie B e Serie C come Monza, Albinoleffe e Cosenza. Nella scorsa stagione ha guidato la Feralpisalò in serie B, subentrando a Stefano Vecchi il 23 ottobre 2023. Il tecnico ha firmato un contratto con il club biancorosso fino al 30 giugno 2025 con opzione in caso di salvezza.
Il nuovo tecnico guiderà il primo allenamento nella giornata di domani, martedì 5 novembre".
Ma attenzione, c'è anche il Palermo attivo sul mercato, ma in ottica gennaio: con l'infortunio di Gomis, il club pare intenzionato a cercare un altro portiere da affiancare a Desplanches, e il nome che è tornato di moda è quello di Ionut Radu, fuori rosa all'Inter e già sondato in estate proprio dai rosanero, che optarono poi per Sirigu.
Scendendo in Serie C, caos Foggia. Il club deve ancora scegliere il nuovo Ds e il nuovo mister, ma la svolta sembra vicina: domani è infatti in programma un incontro tra la proprietà e Giuseppe Di Bari, che andrebbe a ricoprire il ruolo di uomo mercato, mentre per la panchina prende piede Leonardo Colucci, che era stato vicino anche alla panchina del Latina nelle scorse settimane. Non resta che attendere.