Colpani e l'arrivo alla Fiorentina: "Palladino mi telefonava dicendomi 'Andrea, ti aspetto qui...'"
"Commisso l'ho conosciuto appena siamo rientrati dal tour in Inghilterra. Mi ha abbracciato, mi ha dato il suo benvenuto, ha avuto parole molto belle…". Parla così Andrea Colpani nell'intervista rilasciata all'edizione odierna de La Nazione. Il giocatore classe '99 è stato uno dei colpi della Fiorentina nell'ultima sessione di mercato. Un calciatore fortemente voluto da mister Palladino, come sottolinea lo stesso Colpani: "Ricordo bene le telefonate dell'allenatore dopo che aveva firmato per la Fiorentina. Ero in ritiro con il Monza, mi chiamava e mi diceva: Andrea, ti aspetto qui, a Firenze, per continuare insieme quello che di buono abbiamo fatto a Monza".
Continuando a parlare del suo passaggio dal Monza alla Fiorentina, Colpani sottolinea inoltre come da un punto di vista personale non abbia avuto il minimo dubbio ad accettare: "Per me arrivare a Firenze era ed è stato fare un passo in avanti importante. Ho detto subito sì".
E concludendo il racconto sul primo incontro col presidente Commisso, infine, Colpani sorridendo svela anche un'altra frase pronunciata dal numero uno del club viola: "Mi ha abbracciato, mi ha dato il suo benvenuto, ha avuto parole molto belle, poi... poi (ride, ndr) mi ha detto: ma quei capelli non sono un po’ lunghi?. Comunque, aver scelto la maglia viola è la cosa più bella che avrei potuto fare".