Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colomba: "Mi aspetto Napoli-Roma a senso unico. Ranieri sa una cosa su Kvaratskhelia"

Colomba: "Mi aspetto Napoli-Roma a senso unico. Ranieri sa una cosa su Kvaratskhelia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 23:08Serie A
di Dimitri Conti

L'allenatore Franco Colomba, intervistato da Radio Punto Nuovo, ha fatto il punto della situazione in vista della sfida tra Napoli e Roma che segnerà la ripresa in campionato.

Dice Colomba: "La sfida tra Conte e Ranieri sarà apertissima, ma vede due squadra in due momenti opposti. Il Napoli punta al top, la Roma deve uscire dalla crisi. Mi aspetto una gara a senso unico, con il Napoli che proverà a scardinare una difesa subito messa bene in campo da Ranieri. La Roma è una squadra che però ha tanto talento davanti, dovrà stare attento Conte alle ripartenze. Quest’anno abbiamo visto poco il Napoli fare la partita nella metà campo avversaria, ma sarà un passaggio obbligato contro una Roma che arriverà al Maradona per giocare di contropiede. Ranieri è un pratico, un concreto e non vorrà concedere il fianco a campo aperto".

Sulle prestazioni un po' altalenanti di Kvaratskhelia, dice Colomba: "Forse prima era più sollecitato, ora un po’ meno. Ciò non toglie che sia un giocatore straordinario, non possiamo pretendere che determini ad ogni pallone che tocca. Ora poi è conosciuto e tante squadre si fanno trovare col raddoppio sistematico. E Ranieri lo sa bene. In alcuni scampoli di partita potrebbe fare di più, ma è come Leao: se lo lasci da solo, ti distrugge, altrimenti finisce con l’intestardirsi palla al piede quando raddoppiato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile