Le pagelle del Milan - Felix da top player sull'invito di Gimenez. E Abraham detta legge
Risultato finale: Milan - Roma 3-1
Maignan 5,5 - Fin troppo distratto, in troppe situazioni rischia sia quando interviene di mano che con i piedi. Per sua fortuna non arrivano conseguenze.
Walker 6 - Non ha avuto neanche il tempo di ambientarsi, che è subito diventato un punto fermo di Conceicao. Anche stavolta prestazione onesta.
Tomori 7 - La spinta della Roma nella fase centrale del primo tempo si infrange spesso contro il bastione. Forse è un bene che sia voluto rimanere.
Pavlovic 6,5 - Si sta iniziando a ritagliare lo spazio che voleva avere già da qualche mese. Se continuerà su questi livelli di attenzione, lo avrà.
Theo Hernandez 7 - Nel primo tempo sembra tornato il Frecciarossonera dello Scudetto. Calerà un pizzico sulla lunga distanza ma solo dopo due assist.
Musah 6,5 - Le sue prestazioni vanno viste da una duplice prospettiva: i suoi tifosi si saranno accorti poco della sua presenza, quelli avversari molto.
Dal 90' Sottil sv.
Fofana 6 - Importante la sua presenza fisica nelle prime fasi, in cui il Diavolo va alla riconquista alta. Nella seconda fase contribuisce a fare densità.
Reijnders 6 - C'è il suo zampino nel primo gol di serata, che nasce da una bella sua conclusione. Viaggia un po' a fasi alterne e il VAR gli toglie l'autogol.
Jimenez 6,5 - Preferito a Leao, il portoghese può rifiatare a lungo anche grazie alla prova gagliarda del sostituto di serata. Testa troppo bassa, ma che colpi.
Dal 71' Leao 6 - Ci sarebbe possibilità di affondare visto che la Roma gioca proiettata in avanti già da quando entra. Lo fa solo a tratti.
Abraham 7,5 - Tutti aspettano Gimenez e invece è lui a dettar legge. Due gol alla sua (quasi) ex squadra: i tifosi giallorossi lo fischiano, forse è rammarico.
Dal 59' Gimenez 7 - Con la stessa grinta con cui ha voluto trasferirsi al Milan, entra in campo. E confeziona in modo pregevole l'assist per Joao Felix.
Pulisic 6 - La sua prestazione è apprezzabile per continuità, manca giusto il guizzo necessario per elevarla. Era la serata adatta per far posto ad altri.
Dal 59' Joao Felix 7,5 - Gli bastano dieci minuti per conquistare la sua nuova gente. Lo fa con uno scavino da top player. Se il buongiorno si vede dal mattino...
Sergio Conceicao 7 - Superata la fase di studio, il suo Milan capisce che può trasformare in oro gli spazi lasciati da una Roma spesso proiettata in avanti col baricentro. E i suoi mettono a punto alla perfezione il piano, colpendo con grande cinismo. Nel secondo tempo inizia a far entrare i pezzi da novanta e proprio Gimenez e Felix confezioneranno il tris.