Club Brugge-Atalanta, moviola CorSport: "Uefa e Fifa, che si va? Protocollo sbagliato"
![Club Brugge-Atalanta, moviola CorSport: "Uefa e Fifa, che si va? Protocollo sbagliato"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/f7/f71b151e08dea647d35a820bbffa95b0-34976-oooz0000.jpeg)
L'Atalanta protesta ferocemente dopo la sconfitta nel primo round del playoff di Champions League per un rigore molto molto dubbio, per non dire inventato, assegnato dall'arbitro nel finale. Di seguito la moviola del Corrriere dello Sport: "Il veleno nella coda di una partita che ha dimostrato, una volta di più, l’urgenza e la necessità di mettere mano al protocollo VAR, che si sta dimostrando inadeguato. Come successo a San Siro lunedì, come successo a Empoli sabato, come successo ieri sera a Bruges: sarebbe bastato mezzo secondo agli uomini al monitor per sanare un’ingiustizia, che invece a posteriori diventa doppia. Nascondersi dietro la burocrazia non è da uomini di sport. Quanto all’arbitro Meler (a proposito, gli arbitri turchi, sui rigori, ci capiscono poco o nulla, citofonare Oguzhan Çakir se non sta rivedendo la registrazione di Galatasaray-Adana Demispor) prenoti pure una lunga vacanza nei prossimi mesi, rivederlo in campo sarebbe sì peggio del suo errore.
A recupero appena iniziato, Hien nella sua area è in vantaggio rispetto a Nilsson, nel cercare di prendere corsa e posizione sfiora appena con la mano destra la faccia dell’avversario, che crolla a terra fulminato. Meler abbocca con tutte le scarpe (ma pure con fischietto e cartellini), assegna il rigore che il VAR non può sanare visto il contatt(in)o c’è. Uefa e Fifa, che si fa?".
Questo lo sfogo di Gian Piero Gasperini dopo il rigore inventato nel finale: "Evidentemente stiamo contagiando anche l'Europa, il dramma è che stiamo contagiando il calcio. Sentendo calciatori e allenatori, hanno tutti un'idea di falli completamente diversa. Il dramma sono i contatti: tutti si tuffano per rubacchiare e conquistare un giallo o un rigore. Il calcio adesso va in una direzione che non centra niente col gioco. Lo accettiamo, ma io le regole non le conosco più e sicuramente non mi piace".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)