Sassuolo, Lipani: "Col Mantova risultato giusto. In B più squadre di livello rispetto alla A"

Approdato nell'estate 2023 dal Genoa, Luca Lipani, centrocampista classe 2005, nel corso di questa stagione ha iniziato a ritagliarsi il suo spazio nelle rotazioni di Fabio Grosso (14 presenze complessive e un gol all'attivo). Una fase della sua carriera che lo stesso calciatore ha raccontato nel corso di un'intervista concessa a SassuoloNews. Iniziando, però, a parlare dal successo per 3-0 sul Mantova:
"Ho visto una squadra, ovvero il Sassuolo, che ha tenuto benissimo il campo per 90 minuti sia a livello difensivo che offensivo poi c'è ovviamente anche un avversario che con le sue qualità ti può mettere in difficoltà, è difficile avere il predominio per 90 minuti netti sull'avversario però il risultato per me è stato un risultato giusto".
Sul trittico di match che, invece, attende i neroverdi contro Brescia, Sampdoria e Pisa spiega: "Ti dico che si va avanti partita dopo partita perché è così, perché bisogna pensare una partita alla volta, devi concentrare settimanalmente tutte le energie fisiche e mentali su quella partita lì, non puoi avere la testa su un'altra partita o su altre cose extra-campo".
Infine, spazio anche ad un pensiero sulle differenze fra Serie A e B: "Ci sono tante differenze, ovviamente a livello di squadre e a livello individuale dove incontri giocatori più preparati ma al contrario in B trovi cose che ti mettono in difficoltà e che magari in A non trovi. Ci sono tante sfaccettature, dettagli minimi che influiscono tanto, per quello poi si dice che ci sono le categorie".
