Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Guido Della Rovere: un altro baby talento che lascia il nostro calcio. Ora c'è il Bayern

Chi è Guido Della Rovere: un altro baby talento che lascia il nostro calcio. Ora c'è il BayernTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 1 luglio 2024, 09:08Serie A
di Andrea Piras

L'ufficialità potrebbe arrivare in questi giorni. La certezza che un altro talento di casa nostra lascia l'Italia è certa. Si chiama Guido Della Rovere, 18 anni li compierà l'anno prossimo e fino a pochissimo tempo fa era di proprietà della Cremonese. Le sue ottime prestazioni hanno di fatto attirato l'attenzione di diversi club del panorama europeo e alla fine il Bayern Monaco si è aggiudicato la corsa puntando sul talentino azzurro e aggiudicandoselo in questo primo giorno di calciomercato.

L'anno scorso esordio in prima squadra
Fantasista dotato di grande qualità, Della Rovere si è messo in luce sia nel campionato Under 17 sia in quello Primavera. Nel primo caso il ragazzo è sceso in campo in 25 occasioni segnando sette reti e realizzando otto assist mentre nel secondo sono state invece 20 le presenze con otto assist e cinque gol segnati. Un bottino molto importante che è valso al ragazzo il debutto in prima squadra nel successo per 3-0 contro il Cittadella.

Nuovo percorso al Bayern
Adesso una nuova avventura che inizia per il ragazzo in un club prestigioso come quello bavarese. Che da sempre punta sui giovani talenti in giro per l'Europa. Per il nostro calcio, l'amarezza per l'ennesimo talento che lascia l'Italia per trovare fortuna all'estero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile