Buone notizie in casa Spezia: in ritiro potrebbe rivedersi il terzino Salva Ferrer
Lo Spezia dal prossimo otto luglio inizierà la preparazione presso il Centro Sportivo di Follo in vista della partenza per Santa Cristina Valgardena. Il tecnico Luca D’Angelo inizialmente non potrà contare su cinque calciatori: Adam Nagy reduce dall’Europeo con l’Ungheria, Gian Marco Crespi, Salva Ferrer, Szymon Zurkowski e Rachid Kouda alle prese coi recuperi dai rispettivi infortuni.
Fra questi spicca il nome del terzino destro spagnolo che nel novembre del 2023 ha annunciato di essere affetto dal linfoma di Hodgkin, un tumore che interessa i tessuti linfoidi secondari come i linfonodi, e da allora è in cura. Ferrer ha praticamente saltato le ultime due stagioni (8 presenze con lo Spezia nel 2022/23 e sette con l’Anorthosis Famagosta nell’ultima annata), ma ora sembra pronto a riprendere il suo cammino calcistico con la società ligure.
La sua presenza in vista del ritiro estivo è infatti una notizia accolta in maniera più che positiva nella piazza spezzina con il tecnico D’Angelo che potrebbe ritrovarsi in rosa un rinforzo in più per il reparto difensivo visto che i catalano può giocare sia come esterno destro, suo ruolo d’elezione, ma anche come centrale.