Cesena, Di Taranto: "Un orgoglio essere qui, sarò il trait d'union tra America e Romagna”
"Per me è un orgoglio essere qui a Cesena e rappresentare questa società. Ho accolto con entusiasmo la chiamata di questa società e ho trovato dipendenti e collaboratori con qualità umane e professionali importanti e sarà un piacere lavorare insieme a loro. Quest’anno per noi sarà importante perché sarà un anno di consolidamento in una categoria difficile, ma sono sicuro che la mia professionalità e le mie competenze faranno fare un salto in avanti alla società che ha ottenuto un risultato incredibile anno scorso”. Il neo direttore generale del Cesena Corrado Di Taranto parla così in conferenza stampa come si legge sul sito del club: “È vero che c’è stato un corteggiamento; la proprietà americana vuole legarsi ancora di più al territorio e sarò il trait d'union tra l’America e la Romagna”.
Di Taranto prosegue poi parlando degli obiettivi: “Siamo una neopromossa e una neopromossa deve consolidarsi in una categoria difficile come la Serie B che annovera squadre importanti e di blasone. Poi se arriva qualcosa di più sono il primo ad essere contento. La società ha dato un budget preciso sia al direttore sportivo che al sottoscritto. In riferimento alla parte sportiva, se ci saranno occasioni al direttore verrà data un’occasione in più. - prosegue ancora il dg – Il lavoro del ds non è solo comprare e vendere giocatori, ma anche seguire una linea societaria e rispettare un budget. Siamo in una categoria diversa rispetto a un anno fa e dobbiamo alzare il livello, pur mantenendo le nostre origini. Il mio ruolo è quello di coordinare una struttura che è già molto valida e chiederò un impegno maggiore da parte di tutti perché è la categoria che lo richiede”.
Infine Di Taranto si sofferma sulla valorizzazione delle strutture: “Ci sono tante cose che vanno bene, ma alcune devono essere migliorate come la valorizzazione delle strutture, a partire ad esempio della sede sociale. Sarò soddisfatto a fine stagione se tutta la struttura crescerà con me, in modo tale da aver fatto un percorso di consolidamento. Questo vuol dire che tutte le componenti avranno un ruolo più specifico per avere una crescita personale maggiore. - conclude il dirigente - In questi giorni ho ricevuto tante telefonate e tante attestazioni di quanto si stia bene a Cesena e in Romagna. Si percepisce la passione dei tifosi che hanno voglia di partecipare ai successi della società. L’unione è già mezzo risultato”.