Caressa: "Suzuki ha fatto un'entrata kung fu: ha visto troppi film Shogun"
Fabio Caressa sul suo canale Youtube ha commentato la sconfitta del Parma contro il Napoli: "Il Napoli non avrebbe vinto la partita se fosse rimasto in porta il samurai Suzuki, che ha fatto un’entrata kung fu, ha visto troppi film Shogun, quell’uscita non si può vedere. È vero che prende il pallone, all’inizio ho avuto anche dei dubbi, poi riguardandola ha attentato alla vita dell’avversario. Lì si vede che non sei adatto ad un campionato come il nostro, peccato perché è forte, è molto reattivo. Il Parma aveva giocato una grande partita", evidenzia ParmaLive.com.
Su Bernabé: "Non ho voluto inserire Bernabè in top 11 ma secondo me è uno dei centrocampisti più forti del campionato. Qui mi rivolgo alle tante squadre che hanno fatto mercati impossibili, veramente non avevate visto i due anni di Bernabé a Parma? È arrivato nel 2022, preso a parametro zero, già l’anno scorso aveva fatto cose importanti. Sono almeno tre anni che il Parma non cambia squadra e la fa crescere piano piano. Bernabè adesso lo hanno scoperto tutti con le Olimpiadi ma già l’anno scorso mi entusiasmava. Il Parma già dissi che era troppo forte per la Serie B, il suo tipo di gioco si sarebbe sposato meglio in A e il centrocampista spagnolo era tra i motivi".
Sulle sostituzioni di Pecchia: "Pecchia non può commettere quell’errore in Serie A, non può fare l’ultimo cambio a venti minuti dalla fine. La a serie A è diversa, nei tipi di contrasto e nel modo di arbitrare, quando ti attaccano a Napoli non è come esser su altri campi. Pecchia ha sbagliato, capita, lo sa benissimo, forse si è fatto prendere dall’entusiasmo. Io mi sarei tenuto un cambio per gli ultimi cinque minuti, come fanno molti allenatori.